sabato 3 dicembre 2011

10 GENNAIO 2007


L'ELEFANTE E LA FARFALLA

Sono l'elefante
e non ci passo
mi trascino lento
il peso addosso.
Vivo la vergogna
e mangio da solo e non sai
che dolore sognare per chi non può mai.

Questa è una delle canzoni che preferisco di Michele Zarillo... L'elefante un animale grosso e goffo che è reso quasi umano da questa canzone. Perchè ci fa provare cosa si dovrebbe provare... o cosa prova chi è un po' grasso ... e si sente un elefante... pesante, lento e solo

Sono l'elefante
e mi nascondo
ma non c'e' rifugio
così profondo.

Come può un "armadio" nascondersi?? E' talmente grosso e ingombrante che non  riuscirà mai a nascondersi... nemmeno il mantello dell'insivibilità di Harry Potter servirebbe... non lo riuscirebbe a coprire tutto

Io non so scappare
che pena mostrarmi così
al tuo sguardo che amo e che ride di me.

Ancora peggio è essere un ELEFANTE innamorato... e vedersi ancora più brutto e goffo di quello che si è in realtà e come dare torto a questo elefante che si innamora dell'esatto opposto che si innamora di una...

Una farfalla sei
leggera e libera su me
mai
non ti raggiungerò mai
mi spezzi il cuore e te ne vai
lassù.

Che bel paragone... l'esatto opposto una farfalla una delle più belle creature... leggera colorata e libera... come potrebbe quell'elefante raggiungerla... se non fosse che lei si avvicinasse a lui??
Ma come potrebbe una farfalla accorgersi di lui se il suo unico desiderio è giocare e divertirsi in aria??

Sono l'elefante
che posso fare
inchiodato al suolo
e a questo amore.

Non c'è commento per questa frase se non un T_T

Provo ad inseguirti
ma cado e rimango così
non puoi neanche aiutarmi ti prego vai via.

Mi sembra di vederla questa scena... l'elefante a gambe all'aria e la farfalla che si avvicina a lui e gli gironzola attorno ma ben consapevole che lei, piccola e delicata com'è, non riuscirebbe mai ad aiutarlo.
Ma lei lo vorrebbe tanto e si sente "in colpa" per non essere più forte

Una farfalla tu sei
leggera e libera su me
mai
non ti raggiungerò mai
mi spezzi il cuore e te ne vai
da me.

Dentro di me dentro di me
ho un cuore di farfalla
e non potrai vedere mai
quanto lui ti assomiglia
dentro di me dentro di me
ho un cuore di farfalla
e non potrai vedere mai
quanto lui ti assomiglia
Dentro di me dentro di me
          ho un cuore di farfalla.lcissimo^^

Nessun commento:

Posta un commento