sabato 3 dicembre 2011

7 NOVEMBRE 2005


Ciao a tutti ^_^
Oggi mi sa che mi dovete sopportare sento che scrivero tanto e tanto:) Sono un po' riflessiva stamattina dovuta allo strano sogno di stanotte? alla splendida giornata di ieri, dove ancora una volta ho potuto capire che la felicità esiste e che io la desidero tutta nel suo splendore, voglio sentirmi egoista in questo senso:)
Ma andiamo con ordine:
SOGNO
Stanotte ho sognato che mi derubavano... ma le sensazioni avute non erano ne di rabbia ne di paura ma solo stupore... Ero in una grande casa da sola in 2 piani la notte precedente non si sa come, ma i sogni sono così:p Dicevo la notte prima di andare a letto ho lasciato tutte le finestre del piano terra spalancate (io che ho paura dei ladri e che nella realtà penso che guarderei 2 volte prima di andare a nanna.) quella notte entra un ragazzo uno zingaro tipo tunisino... e che fa? mi ruba solo cose da mangiare. Mi ha completamente svuotato il frigo.
Al risveglio allora ecco che inizio a pensare.. la FAME e mi viene in mente SE QUESTO E' UN UOMO, un libro che devo confessare non ho ancora avuto modo di leggere ma quel poco che ho letto. l'introduzione, mi ha fatto molto riflettere...
VOI CHE VIVETE SICURI NELLE VOSTRE TIEPIDE CASE.                                                            
 VOI CHE TROVATE  TORNANDO A SERA IL CIBO CALDO E VISI AMICI;
CONSIDERATE SE QUESTO E' UN UOMO
 CHE LAVORA NEL FANGO
CHE NON CONOSCE LA PACE
CHELOTTA PER UN PEZZO DI PANE
CHE MUORE PER UN SI O PER UN NO
CONSIDERATE SE QUESTA E' UNA DONNA
SENZA CAPELLI E SENZA NOME
SENZA PIU' FORZA DI RICORDARE
VUOTI GLI OCCHI E FREDDO IL GREMBO
COME UNA RANA DI INVERNO.
MEDITATE CHE QUESTO E' STATO
VI COMANDO QUESTE PAROLE
SCOLPITELE NEL VOSTRO CUORE
STANDO IN CASA E ANDANDO VIA
CORICANDOVI ALZANDOVI:
RIPETELE AI VOSTRI FIGLI
O VI SFACCIA LA CASA
LA MALATTIA VI IMPEDISCA
I VOSTRI NATI TORCANO IL VISO A VOI
(Primo Levi)
Ci sono certe condizioni in cui gli uomini vivono che non si possono nemmeno considerare umane... Gente che è pronta a sporcarsi le mani per dar da mangiare ai propri cari, gli ebrei nei campi di concentramento che erano trattati come animali anzi peggio... e molti altri ancora.
Gente che si sente rifiutata, nata per sbaglio, abbandonata o che non ha nemmeno la possibilità di venire alla luce (mi riferisco agli aborti e al messaggio che ho lasciato in precedenza). Oggi per caso ho letto un blog, di una ragazza che nemmeno conosco tra l'altro e sono rimasta malissimo nel leggere che lei si sente rifiutata dalla famiglia, forse è adolescente e sicuramente ha esagerato... però la realtà esiste molti rifiutano i propri figli ... ma come si fa è una parte di te che tu hai deciso di far nascere e crescere dentro di te (o dentro la tua compagna... dipende chi legge:p)
Va bhe al momento non ho altro da dire^_^ Pensavo di scrivere chissà che cosa e invece ghghgh

Nessun commento:

Posta un commento