sabato 3 dicembre 2011

23 GIUGNO 2008

2/9 GIUGNO 2008: VIAGGIO DI NOZZE A NEW YORK

Ho ancora il ricordo del essere lì in mezzo ai grattacieli bere il caffè americano (che tra l'altro come a tutti gli italiani non mi è granchè piaciuto...:p però è l'unico che digerivo senza problemi^^), osservare sbalordita gli americani al bar con il loro caffè con il loro portatile apple (invidia!!) e camminare a Central Park... già tutto questo mi manca ^__^

Anche il viaggio è stato meglio di quanto pensassi (all' andata) con il video davanti a me interattivo è passata alla grande... le tre ore di ritardo a Parigi un po' meno, ma non ci sono pesate più di tanto... ho iniziato già lì ad esercitarmi con l'inglese all'erta ogni volta che l'alto parlante chiamava il nostro volo... e un paio di volte dagli operatori per capire che cosa dicevano all' alto parlante... pensa che dovevamo cambiare gates haahah gates nine ed io capivo sempre nn so qualcosa italian e quindi sempre mezza allarmata andavo dall' operatrice per capire se cercavano passeggeri italiani ahah :D

Quello di ritorno per poco invece nn perdevamo la coincidenza... siamo arrivati con 50 minuti di ritardo.. immaginavo che l'aereo ci avrebbe aspettato . Tra le 8 ore di turbolenze e vuoti d'aria (il mio peggor volo... nn come turbolenza devo dire che probabilmente quella di Londra è stata la peggiore) ma spesso e tante ... mi ha fatto male tanto da farmi dover prendere il travelgum ;_; penso però che per lo più ero disturbata dal viaggio di notte quindi dal sonno e quasi sicuramente dal vino... sfido chiunque a non star male dopo aver mangiato e bevuto 2 bicchieri e mezzo di vino penso siano state... le turbolenze iniziate durante il pasto mentre ero al dolce che tra l'altro nn mi piaceva :(

Primo giorno a Central Park

Che bello che è stato :D me lo immaginavo grande ma non così, per fortuna che ero andata nel sito ufficiale prima di partire e praticamente mi ero scaricata la piantina per ogni quadrante e le descrizioni dei posti che frequentavo. Così non mi sono persa nemmeno una volta :XD bhe va bhe qualcuna si ma non molto alla fine più o meno sapevo sempre dov'ero ... QUANTI SCOIATTOLI che dolci e non so perchè ogni volta mi veniva in mente lo scoiattolino di PollyAnna (nel cartone)^^ l' emozione di varie "statue" come quella di Mary e il Giardino dei Segreti... di Alice... uff sempre piena di gente per cui non ho fatto una foto ma spero di avere il filmato della mia dolce metà... quella di Anderson con il ricordo di un mio inglese perfetto "ahaha" "please you move for photo" ahahah!!! Mi manca da fare bene la parte finale quella a nord (o iniziale come preferisci) ci eravamo ripromessi di farla nei giorni successivi e invece sono riuscita solo ad arrivare alla piazza dell' angelo :( poi dovevo trovare una strada che non trovavo T_T

Il secondo giorno dovevamo andare alla statua della libertà e fare la downtown^^ Per sfortuna o come tempistica per "fortuna" andare alla statua per il tempo, brutto e nebbioso, non era stata una bella idea così dopo aver fatto colazione opto per comunque per andare
al gran zero, ponte di brooklin, chinatown, little italy, west village :XD giro intenso ... chinatown è carinissima :D abbiamo mangiato, come sperato in un ristorante giapponese... speso secondo me pochissimo e mangiato benissimo ...tanto che siamo tornati il 5° giorno eh eh eh eh!!

La cucina americana non mi è molto piaciuta troppo speziato :D

il terzo giorno siamo stati al Metropolitan Museum interessante oltre che immenso sono uscita cotta eh eh eh ma non troppo per non fare un piccolo salto al rockfeller... peccato che nel frattempo mi ero presa una viscica (usando poi le scarpe da ginnastica sigh) quindi ho preferito tornare in albergo.

Dopo una notte quasi insonne per via della viscica e abbiamo deciso di dedicare il 4° giorno alla midtown troppo bella :D soprattutto i negozietti e centri commerciali vari eh eh eh il negozio della disney era carinissimo ^_^ siamo stati alla NBC e lì ho preso due tazze una di E.R e una di Heros :D Grandi spese anche all' ABC dove abbiamo trovato i regalini per i rispettivi fratelli (2 cappellini) e una felpa per il mio maritino.

Gli ultimi giorni poi si sono concentrati per andare a vedere la statua della libertà (5° giorno) e poi ultimo giorno l' Empire StateBuilding e la Columbia University (6° giorno):D

Anche il caldo di questi giorni mi ricorda NY troppo bella vorrei tornarci subito :D

Nessun commento:

Posta un commento