sabato 3 dicembre 2011

23 NOVEMBRE 2005

Ciao a tutti ^_^
Scusatemi per la lunga attesa... ma per problemi per lo più di salute non dovuta stare lontana dal pc per un po'... per fortuna ora sto meglio ...
Il tempo passa e anche io finalmente ho trovato "lavoro" o meglio un corso ma che mi occuperà 8 ore al giorno... quindi il tempo qui con voi sarà ancora meno... ma nn per questo smetterò di scrivervi e riportare i miei pensieri^^
Forse non vi ho mai detto che sono un'amante dei film :D ... la mia attrice preferito... come? dite che è Meg Ryan? ma no vi sbagliate.... è Meg Ryan :XD Anche se inizialmente volevo parlavi  di uno dei suoi film sentendo la colonna sonora di LADY HAWKE ho deciso di parlarvi d questo ^_^
Adoro i film romantici ... non lo avevate capito?

Un film in cui vediamo giovanissimi Mattew Broderick (il topo) Michelle Pfeiffer, rappresentata in tutta la sua bellezza :D
Perchè mi piace questo film? difficile dirlo mi ha colpito per la storia d'amore per lo più... che viene raccontata più che vista... Lei di giorno falco e di notte donna .. Lui di giorno uomo e di giorno Lupo, sono stati maledetti solo perchè si amavano ... . Colpita dalle stupende musiche, dal testo e dalle immagini.
Lui: "lo sai" (dice al topo) "i falchi e i lupi di natura si accoppiano una sola volta e restano fedeli al proprio compagno per il resto dell'esistenza... il vescovo non ci ha concesso nemmeno questo"
Si una maledizione terribile loro non si possono più vedere solo per un breve istante quando finisce la notte e inizia il giorno... o quando inizia la notte e finisce il giorno... Non  hanno nemmeno il tempo di toccarsi sono "sempre insieme e pur eternamente divisi" perchè quando assumono le sembianze animali non si ricordano la loro vita da umano.
Ma per fortuna esiste "un giorno senza la notte e una notte senza il giorno" in cui loro 2 non solo si possono vedere toccare e parlare... ma spezzare la maledizione lanciata dal vescovo.
Ad accompagnarli c'è il ragazzo fedele ai due "signori" il topo un fuggiasco delle prigioni di Avignon.
In genere nn mi piacciono i film in costume ma questo mi ha lasciato un qualcosa dentro e lo rivedo sempre con dolcezza...^_^
La scena che ricordo con più affetto naturalmente è quella tra i ghiacci in cui loro due si stanno quasi per toccare... che tristezza se ci ripenso...

Nessun commento:

Posta un commento