sabato 3 dicembre 2011

18 SETTEMBRE 2005
 
Ciao a tutti^_^
inauguro questo mio BLOG con dei pensieri di un angelo... tratto dal film "Il cielo sopra berlino" ed io ritengo che questi pensieri siano l'essenza bambino..quel bambino che tutti noi siamo stati ma che molti adulti hanno dimenticato.
Per ovvie ragioni il mio libro preferito è "il piccolo principe":p
Il bambino quando era bambino
se ne andava a braccia appese
voleva che il ruscello fosse un fiume
e il fiume un torrente
e questa pozza d'acqua un mare

Quando il bambino era bambino
non sapeva di essere bambino
per lui tutto aveva un'anima
e tutte le anime erano un tutt'uno

Quando il bambino era bambino
su niente aveva un opinione
non aveva abitudini
sedeva spesso a gambe incrociate
e di colpo sgusciava via.
Aveva un vortice tra i capelli
e non faceva facce da fotografo

quando il bambino era bambino
era l'epoca di queste domande
"perchè io sono io e perchè non sei tu?"
"perchè sono qui e perchè non sono lì"
"quando comincia il tempo e dove finisce lo spazio?"
"non è apparenza di un uomo davanti al mondo quello che vedo, sento e odoro?"
"C'è veramente il male e la gente è veramente cattiva?"
"come può essere che io sono io e non c'ero prima di diventare e che una volta che io sono io non sarò più quello che sono

Nessun commento:

Posta un commento