sabato 3 dicembre 2011

PRESENTAZIONE

Ciao a tutti,
pensavo di averci messo di più e invece sono riuscita ad archiviare tutti i miei post precedenti che avrei perso perchè il blog precedente sta chiudendo :(
Breve presentazione per chi non mi conosce. "Bello" in questi ultimi anni la mia vita è stata così frenetica (nel giro di 4 anni, sono diventata indipendente, mi sono sposata  e ho avuto un bambino) e mi ha cambiato talmente tanto che... improvvisamente mi sono resa conto che faccio fatica a descrivermi. Certo mi sento ancora l'animo bambino, quel bambino che si stupisce per le cose semplice ride e piange senza falsi scopi o fini :)
Ho un bimbo di quasi 2 anni che adoro il mio piccolo furbetto a ottobre ha iniziato ad andare all'asilo e qui la sua trasformazione in positivo... 
Sono un po' preoccupata perchè il cuccioletto ancora nn parla o meglio dice "mamma" e "baba" e alcune cose incomprensive ...ne abbiamo parlato anche con la "psicologa" dell'asilo che ha rilevato che G. sembra abbia un "trauma" perchè rimane sulla difensiva...
in questi giorni mi sento un po' pessimista perchè G. non solo non parla, ha iniziato a camminare 2 mesi fa (da solo intendo), sembra non essere interessato al confronto con l'esterno (non indica gli oggetti e questo mi preoccupa molto) ok ok ok ora basta che sto ricominciando con la mia paranoia "forse è autistico":) 
Dall'altra sono qui con i sensi di colpa perchè purtroppo so di non averlo stimolato come avrei dovuto in questi giorni praticamente l'ho abituato a giocare da solo (sin da quando aveva 4 mesi ho ripreso il lavoro...) gli orari di lavoro torno a casa, alle 18,30 tutti i giorni, non mi permettono tanti momenti insieme insomma è difficile e penso che il suo comportamento sia dovuto anche a questo... troppo abituato ad "arrangiarsi" che non sente l'esigenza della compagnia di altri? o... è solo per timidezza e introversità?

Nessun commento:

Posta un commento