sabato 3 dicembre 2011

6 NOVEMBRE 2005


Ciao a tutti ^_^
Di recente ho visto l'ultimo film la TIGRE SOTTO LA NEVE e devo dire che mi è piaciuto molto, forse perchè sono in un periodo particolare della mia vita, dove sento che tutto si può realizzare... anche vedere per strada una tigre sotto la neve.
Al dire il vero, e forse alcuni di voi tireranno un sospiro di sollievo^^... , non voglio parlare del film ma portarlo come citazione perchè in una scena Benigni racconta una grande verità^^
"Da piccolo, mentre passeggiavo un uccellino si posò sulla mia spalla, ero talmente contento che volevo condividere tutto questo con la mamma..." e alla begnigni pochi gesti e parole confuse " mamma ho vosto ...cip cip... un uccellini...cip cip... sceso... cip cip... spalla" e poi continuò il racconto "mia madre non fece nessun segno di meraviglia o altro... fu allora che capì che volevo fare il poeta... per esprimere i propri sentimenti bisogna riuscire a trovare le parole giuste"
Questa frase mi ha colpito perchè nella sua semplicità Benigni è riuscito ad esprimere l'essenza dell' artista... mi sono spesso chiesta se quel film, quel libro, quella musica mi farebbe lo stesso effetto se si usassero, musiche parole diverse:)
Ed è per questo che in questo blog si troveranno spesso parole non mie^^ non perchè non sappia scrivere ma perchè riesco a trovare gli artisti che mi sanno dare le parole giuste per esprimere quel che sento in quel determinato momento^^
Oggi vi voglio lasciare con le parole di Nek "In te" e questo non certo perchè che vivo quella situazione... ma non nego che, se mi trovassi in certe situazioni, vorrei la "risposta che Nek da alla sua "ragazza".
Non BUTTARLO VIA perchè lui è in te ed è una parte di noi. E penso di non essere l'unica... una donna, soprattutto giovane, che si trova in cinta e' spaventata il primo pensiero è "ho fatto un guaio"... "mi lascerà"... basterebbe che lui ti sorridesse e che iniziasse a dirti queste parole^^
Risalirò col suo peso sul petto
come una carpa il fiume
mi spalmerò sulla faccia il rossetto
per farlo ridere
per lui poi comprerò
sacchetti di pop corn
potrà spargerli in macchina
per lui non fumerò
a quattro zampe andrò
e lo aiuterò a crescere

lui vive in te
si muove in te
con mani cucciole
è in te
respira in te
gioca e non sa che tu vuoi
buttarlo via

la sera poi con noi due farà il bagno
e vi insaponerò
per lui mi cambierò
la notte ci sarò
perché non resti solo mai
per lui lavorerò
la moto venderò
e lo proteggerò aiutami

lui vive in te
lui ride in te
o sta provandoci
è in te
si scalda in te
dorme o chissà lui sta già
ascoltandoci

lui si accuccerà
dai tuoi seni berrà
con i pugni vicini
tra noi dormirà
e un pò scalcerà
saremo i cuscini noi due
il figlio che non vuoi
è già con noi

lui vive in te
si culla in te
con i tuoi battiti
è in te
lui nuota in te
gioca chissà è lui il figlio
che non vuoi

Nessun commento:

Posta un commento