sabato 3 dicembre 2011

18 OTTOBRE 2005


Ciao a tutti^_^
recentemente ho rivisto un film che mi piace moltissimo "L'amore ha due faccie" con Barbra Streisand che dovrebbe se non ricordo male essere anche la regista
All' interno di questa storia c'è un discorso che mi piace molto e ve lo voglio riportare^^

CHE COS' E' L' AMORE

lei una professoressa della columbia rivolge questa domanda ai suoi alunni "perchè ci innamoriamo?"
e la risposta riportata al dettato è questa:
prof.
" perchè è un esperienza che ci fa sentire completamente vivi ci rigenera risveglia tutti i sensi, ingigantisce ogni emozione la nostra realtà quotidiana è scossa e siamo catapultati in paradiso... può durare un solo un momento un ora un pomeriggio ma questo non toglie una virgola al suo valore.
Perchè ci lascia dei ricordi preziosi che conserveremo per tutta la vita. Ho letto un articolo, qualche tempo, fa che diceva che quando ci innamoriamo sentiamo Puccini nella testa... adoro questa immagine (NdMaggie pure io ^_^). Credo che succeda perchè la sua musica esprime pienamente il desiderio di incontrare la passione nella nostra vita e l'amore romantico e mentre ascoltiamo La Boheme o Turandot o mentre leggiamo Cime Tempestose o guardiamo Casa Blanca un po' dell'amore rivive dentro di noi.
Quindi la domanda finale è PERCHE' LE PERSONE HANNO SETE DI AMORE pur sapendo che ha una data di scadenza e può essere doloroso e devastante che ne pensate"

studenti:
"perchè porta alla riproduzione della specie"
"un bisogno psicologico di entrare in contatto con gli altri"
"un condizionamento culturale"

prof.
"belle risposte ma un po' troppo intelletuali per me... io credo che sia perchè come alcuni di voi già sapranno... finche l'amore dura... cazzo non c'è niente di meglio!"

Nessun commento:

Posta un commento