sabato 3 dicembre 2011

12 MAGGIO 2009

Ciao a tutti ^_^
ogni giorno mi sento sempre più "futura mamma" sono sensazioni ed esperienze meravigliose che valgono la pena di essere vissute, magari fra qualche settimana invece sarò in preda alle nausee e tutto mi sembrerà meno roseo..., ma al momento tutto ok leggerissime nausee :)

VENERDI' scorso sono stata dalla mia dottoressa di base mi ha chiesto "qual'è l'ultima data delle tue mestruazioni" come lapsus ho risposto "27 aprile" prende un oggetto rotondo che calcola le settimane fa il calcolo poi mi guarda... "scusa vorrai dire 27 marzo" arrossisco e annuisco ehheheh su dai può capitare... sorride e rifà il calcolo... "sei alla sesta settimana congratulazioni"^_^
Mentre mi prescrive una miriade di esami da fare (che avevo già fatto con la ginecologa) e indovinate... si dimentica l'esame del BETA... ma si può?????????????????????? per fortuna che avevo letto un po' di cose su internet e sapevo che si chiamava BETA qualcosa ^^
Prima di uscire mi ferma mi sorride... ma non vuoi sapere quando nascerà? quindi riprende l'aggeggio del calcolo sorride mi guarda e mi fa "bhe sappiamo già dove sarai per l'ultimo dell'anno"... ops avevo fatto dei calcoli molto diversi io... avevo pensato a fine gennaio e invece pare che a fine dicembre sarà tra le mie braccia... cavolo che bel regalo di natale sarebbe non credete?... anche se preferirei non essere là quel giorno...mi piacciono le tradizioni e quest'anno saremo a casa di mia madre con mia zia e mio cugino e ora che ci penso il piccoletto di lui che avrà 2 o 3 mesi^^
Inoltre mi ha prescritto la visita ginecologica e l'ecografia.:)

SABATO
Il giorno dopo a fare le analisi del sangue, con mio marito che ha voluto accompagnarmi (avevo avuto settimana scorsa delle lievissime perdite e la dottoressa mi aveva detto di non affaticarmi e stare a riposo) e così mio marito dolce tesoro carinissimo come sempre ha voluto esserci (bravo amore così si fa^^)
Con l'occasione ho prenotato l'ecografia e anche qui da ridere... nella ricetta c'è scritto "gravida 6 settimana" e mi dicono il primo posto è libero in settembre... guardo la segretaria abbasso gli occhi per vedere la ricetta e riguardo la segretaria... "ma sono alla 6° settimana di gravidanza" e lei mi conferma "il primo posto è libero in settembre" (praticamente al 6° mese... COMPLIMENTI!!!!!) così devo sborsare 70 € per farlo privato T__T
E stesso discorso per la visita ginecologica... la mia dottoressa la fa privata (lo sapevo... ma sapevo anche che la prima vista era gratuita) comunque altre 70 € (per la prima poi 50 € T___T)

A parte tutto sono felice.... è bello questo periodo davvero stupendo perchè:

- l'allergia primaverile pare non colpirmi (a parte qualche prurito agli occhi e un po' il raffreddore ma credetemi proprio pochissimo alla sera)
- vitalità
- sonno .... ma non da "che intontimento è primavera" ma da "che bello pisocare un pochino^^" peccato che devo anche lavorare :)
- in generale sto meglio di quando non eroin cinta
- e addirittura ho meno "perdite" di quando non ero incinta
- quasi mai bruciori vaginali e altro

direi perfetto al momento e mi godo il piacere di sentire i movimenti della pancia magari "spaventandomi" per qualche fitta (di pochi secondi) che mi viene ahaha ma penso sia tipico delle persone incinta... ovvero consciamente sai che ti stai trasformando che ci sono molti movimenti interni e che sarà normale sentire dei doloretti qua e là... eppure quando capita ecco che pensi "oddio mi devo preoccupare"? ahah

Nessun commento:

Posta un commento