sabato 3 dicembre 2011

24 FEBBRAIO 2007

SI PUO' DARE DI PIU'

Sono un paio di giorni che alla TV per pubblicizzare il DC HOUSE e il BIVIO usano questa canzone... stupenda direi

In questa notte di venerdì
perché non dormi perché sei qui
perché non parti per un week-end
che ti riporti dentro di te


Quanti ricordi questa canzone... se nn ricordo male era lo stesso anno in cui morì Claudio Villa quando questo gruppo partecipò a San Remo... ricordo l'atmosfera.... ricordo che cmq la melodia e le parole mi diedero qualcosa. Era una canzone d'amore... io che l'amore all'epoca nemmeno sapevo cosa fosse... ma cominciavo a conoscerlo... mi chiedevo... come mai non ti fa dormire?

Cosa ti manca cosa non hai
cos'é che insegui se non lo sai
se la tua corsa finisse qui
forse sarebbe meglio cosi

E poi...questa frase... già... anche ora... "cos'è che insegui se non lo sai".. già cosa inseguo se non lo so... Ancora a distanza di tempo non ho ancora capito qual'è la mia vera strada ... chi sono io? cosa voglio fare? e cosa voglio dalla vita? Da un po' di tempo sto cercando di scavare dentro di me per capirmi veramente... e più scavo e più vedo vuoto e solitudine... ma non costruita... vuoto e solitudine vero e proprio dato dall'esterno. Questo vuoto e solitudine per fortuna è del passato. Ora ho almeno una persona che mi vuole bene e mi capisce e "mi ama per quello che sono" e grazie a lui riesco a vedere il buono e il bello di me stessa e forse un giorno capirò cosa INSEGUO. :D

Ma se afferri un'idea
che ti apre una via
e la tieni con te o ne segui la scia
risalendo vedrai quanti cadono giù
e per loro tu poi fare di più

Mi sono anche domandata... da dove nasce l'idea di questa stupenda canzone.... E' vero questa frase coglie nella verità. Ti fa capire che non solo "se trovi la tua strada" ti puoi aiutare... ma puoi anche aiutare gli altri perchè ormai tu sai benissimo cosa vuoi... capisci che quando si ha qualcosa da inseguire... questo ti porta anche a vivere e a gioire e quindi vuoi aiutare gli altri a provare queste sensazioni

In questa barca persa nel blu
noi siamo solo dei marinai
tutti sommersi non solo tu
nelle bufere dei nostri guai

Stupenda immagine... non aggiungo altri commenti... solo ripeto "stupenda immagine"

Perché la guerra la carestia
non sono scene viste in TV
e non puoi dire lascia che sia
perché ne avresti un po colpa anche tu.

I TG sono sempre più sadici in questo... sfruttano le immagini per fare ODIENCE e cos' ti fanno vedere i piedi dei morti...bambini feriti... madri piangenti... e continuano a chiedere "come si sente?" a chi ha appena perso un figlio... ma un po' di umanità no eh? vorrei vedere loro se fossero al posto di queste persone..Ma questo ci fa riflettere come siamo noi "ascoltatori"... abbiamo bisogno di queste immagine crude per farci aprire il cuore... evidentemente si...Io per fortuna mi ritengo diversa... e infatti proprio per queste immagini crude... per me è difficile vedere la TV senza soffrire... io ... che mi commuovo nei film (anche se so che sono finction)... che sento e provo l'emozione degli altri... per me è troppo duro  tutto questo.

Si può dare di più perché é dentro di noi
si può dare di più senza essere eroi
come fare non so non lo sai neanche tu
ma di certo si può...dare di più


Perché il tempo va sulle nostre vite
rubando i minuti di un eternità
E se parlo con te e ti chiedo di più
E' perché te sono io non solo tu

Si può dare di più perché é dentro di noi
si può dare di più senza essere eroi
come fare non so non lo sai neanche tu
ma di certo si può...dare di più


Come fare non so non lo sai neanche tu
ma di certo si può...dare di più

Nessun commento:

Posta un commento